Per i più sensibili, intendo ora trattare un argomento piuttosto delicato, ovvero la tenera simbiosi che, negli anni, si è creata tra l'handicap psicomotorio ed uno dei membri fondatori del blog, il sig. Maso.
Purtroppo sono spiazzato, perchè temo che non esistano parole in grado di rendere l'idea di quanto lui/lei (più lei che lui) sia irrimediabilmente preda del lato oscuro del buonsenso (leggi: non è più in grado di intendere e di volere), ma ci proverò lo stesso, elencandovi alcuni esempi:
- ha un rapporto conflittuale con la comunicazione scritta: i suoi sms contengono errori che farebbero invecchiare precocemente anche il pierino di alvarovitaliana memoria, errori che lui giustifica dicendo: "Maddai, lo so che così è sbagliato, ma scrivo veloce e...". Peccato che, spesso e volentieri, i suddetti errori siano MOLTO PIU' LUNGHI DA SCRIVERE delle parole corrette, quindi la scusa è una palese CAZZATA (e non certo l'unica)!!
- con la comunicazione orale non ha un rapporto conflittuale, invece, perchè proprio non si parlano: egli/ella si esprime come una scimmia boliviana ammaestrata da un lituano analfabeta, tant'è che chi ha a che fare con lui ha dovuto installare nel proprio cervello un chip con decoder sig.Maso-italiano: il resto del mondo non ha alcuna possibilità di capire le sue farneticazioni... per questo li invidio, e parecchio.
- Le barriere architettoniche su di lui/lei non influiscono minimamente, perchè gli basta una qualsiasi superficie (anche il più liscia e regolare possibile) per cadere e/o rompersi tibia, perone, gomito e osso sacro (quello però non gli dispiace), il tutto nei modi più ASSURDI possibili.
- Le azioni primarie di noi esseri umani nascondono per lui imprese insormontabili: come riuscire ad ascoltare qualcuno senza perdersi nei meandri della schizofrenia dopo i primi 5sec? Come fare a ridere con del cibo in bocca SENZA sputarlo intorno per un raggio di 2,4m? Come fare a mandare un sms al VERO destinatario, e non a qualche altro sventurato? Misteri della fede...
- Il sig. Maso e il PC. Impossibile parlare di queste cose insieme. Perchè? Perchè per quella cosa orrenda (e non parlo del PC) è IMPOSSIBILE installare un programma, navigare su internet, postare/commentare qualcosa, scrivere correttamente un link... O anche solo riuscire a non far saltare in aria il computer per un mese di fila, con suo padre che invoca mezzo paradiso, inferno e purgatorio a suon di bestemmie! Una cosa però la sa fare bene: mandare mail di protesta: scommetto che ne avete ricevute anche voi, eh...? Coraggio, non siate timidi, appartenete cmq al 78,5% della popolazione mondiale!
-Dulcis in fundo: schizofrenia, cara amica mia! Eh si, cari oggetti di dubbio gusto, perchè tra le altre cose il sig. Maso parla da solo. Come tutti? Ma certo che no, lui parla da solo DIALOGANDO come se fossero in due o più esseri a contendersi la parola, il tutto per interi QUARTI D'ORA! Abbiamo decine di filmati che testimoniano tutto ciò. Al più presto ve ne daremo qualcuno in pasto.
Questo era solo un assaggio: chiunque gradisca altra cronaca sulle imprese del sig. Maso si faccia pure avanti, ne abbiamo di cose da raccontare...
In ogni caso, una cosa dovete tenerla a mente: il sig. Maso HA RAGIONE. Anche quando ha torto. Anzi, SOPRATTUTTO quando ha torto...
Gloria all'ipno-rospo