mercoledì 20 febbraio 2008

Storie di Maso vissuto...

Vi ricordate, cari pruriti vulvari, di quel paio di post in cui decantavamo le "virtù" del povero signor Maso? No, e non ve ne frega neanche una mazza? Allora andate pure affanculo. Per quanti invece sono bramosi di sapere qualcosa di più su questo essere, che recentemente ha strappato ai protozoi il titolo di "Forma Di Vita Meno Evoluta Della Terra", ecco un gustoso supplemento!! Quelli che seguono, infatti, non sono stralci del copione di un film demenziale, sono proprio due sms inviati a me medesimo dai luridi arti del signor Maso, che in teoria avrebbe anche un DIPLOMA tecnico/scientifico...

1) "M insegni le percentuali?... Se io ho x esempio -40ore- e so ke uno ne lavora solo 15, cm calcolo ql è la percentuale? Somma hai capito...!"

(risposta mia: 15 diviso 40 moltiplicato per 100)

2) "Cazzo...E' vero viene giusto!grazie..!io facevo 15x 40 diviso 100e m veniva un numero assurdo...... Poi ho provato con le proporzioni.. Peggio ancora..! Cmq ho capito...ho la matematica in pugno,tranquillo!"

So che sarete frastornati da tanta ignoranza tutta insieme (non preoccupatevi, è normale), ma vi giuro che non ho aggiunto nè modificato NULLA... Beato il signor Maso... e ancora di più l'ipno-rospo!!

Gloria a te, grande ipno-rospo...

3 commenti:

jeanclaude ha detto...

Vorrei fare notare una cosa:
io ho finito le scuole superiori nel 2002...e da allora solo oggi mi si è presentata la necessità di sapere le percentuali...6anni stanno a significare elementi della materia scientifica poco rilevanti e non importanti alla sopravvivenza.
Le cose importanti di matematica son ben altre: Sapere chi ha scoperto l'America, dovè il monte bianco, che differenza cè tra il giallo ed il blu, capire l'importanza dell'apostrofo...somma son queste le cose che ti salvano nella vita se all'improvviso hai bisogno della matematica....!! ammettetelo: quante volte in corso roma per esempio miei cari lettori, vi è stata posta da uno sconosciuto passante una domanda nell'ambito matematico del tipo- mi sa indicare per caso dove il canale di Suez gentilmente? e voi, forti dei vostri studi e degli sforzi su quei fottutissimi libri di matematica avete risposto pieni di orgoglio: eh ehbeh da qui il canale di Suez....9!!!! e ve ne siete andati via fieri ed orgogliosi d'aver aiutato un povero vecchio e nell'animo il pensiero che, dall'inferno, il vostro prof di matematica vi sta dicendo: bravo Triberti...bravo...

ZeroVoglia ha detto...

.......luca lascia stare.....

e comunque le vere domande importanti sono: chi ha inventato l'america, dove sfocia il monte bianco e su che canale è il canale di suez?

jeanclaude ha detto...

la matematica poteva servirmi pure oggi...però è troppa complicata da spiegare...!!!poi v racconto!!